7 GIORNI per 7 DEI è il nuovo programma radiofonico firmato Radio Magica: 7 puntate (più l’introduzione) dedicate all’etimologia dei giorni della settimana, che storicamente fu associata alle stelle e agli dei.  Si tratta di una radio-serie a cura di Daniela Gattorno, da ascoltare gratuitamente a casa o a scuola per imparare divertendosi.

Questo progetto è stato possibile grazie alla Fondazione Zanetti Onlus che da anni promuove progetti per l’infanzia. La missione della Fondazione è aiutare i bambini in difficoltà sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscono l’istruzione, l’assistenza, l’accoglienza e il sostegno psicologico.

 

Chi ha inventato  i nomi dei giorni della settimana?7 GIORNI per 7 DEI
Inizieremo con dies lunae, il giorno dedicato alla luna, ovvero il nostro lunedì per poi seguire con Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno e per finire con il dio del sole, Apollo. Clicca per ascoltare:

introduzione LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA

7 GIORNI per 7 DEI va in onda alle ore 11 e in replica alle ore 17 ed è riascoltabile on-demand  nella finestra Programmi – casetta dell’Aquilotto.