ricomincia la scuolaCon l’inizio della scuola, anche Radio Magica cambia le sue abitudini: ha inizio oggi, infatti, il palinsesto invernale della Web Radio. A vostra disposizione, programmi dedicati all’arricchimento lessicale, racconti emozionanti, libri a puntate e un’originale trasmissione di cucina!

Sabato 14 settembre, alle 11.30, farà il suo debutto Pepe Pinzimonio, lo chef di Radio Magica! Il cuoco, di origine emiliana, vi condurrà alla scoperta delle più gustose ricette italiane: dalla pasta col ragù alla focaccia, dalla torta della nonna al polpettone. Con lui, l’anziana insegnante di Pastasciuttologia, Nonna Rana, e l’inviato “dal campo”, Ludovico il lombrico.
Sempre sabato 14 settembre, alle 10.30, Radio Magica trasmetterà la prima puntata di “Alla scoperta degli strumenti musicali”, l’appuntamento con gli audiolibri della casa editrice Curci (collana Curci young). Replica alle 16.30 del giorno stesso.

A partire da lunedì 16 settembre andrà in onda “A caccia di parole”, un programma dedicato alle parole e al loro significato, a cura di Daniela Gattorno e Agnese Ermacora. In ogni puntata, uno spazio dedicato ai sinonimi e ai contrari, all’origine delle parole e all’etimologia. Non perdetevi l’appuntamento con Daniela e le sue meravigliose parole, da lunedì a giovedì alle 10.15, replica alle 16.15.

Vi ricordiamo che fino alla fine dell’anno la Web Radio di Radio Magica andrà in onda tutti i giorni, dalle 7.00 alle 19.00. In più, all’interno del villaggio-biblioteca troverete, sempre disponibili, audiostorie e videostorie, anche con la Lingua Italiana dei Segni! Vi aspettiamo!