Da lunedì 4 febbraio le nuove puntate.

Ciccì Coccò è il primo programma di Radio Magica, un piccolo spazio quotidiano dedicato alle filastrocche, alle poesie e alle parole curiose. In ogni puntata Agnese, la conduttrice, propone un componimento suggerito dai nonni o scelto con cura da libri e raccolte. In maniera scanzonata racconta le caratteristiche, spiega le parole più difficili e suggerisce simpatici giochi da fare a casa, con la mamma e i fratelli, durante la ricreazione a scuola o in giardino con gli amici.

Una delle principali fonti di Ciccì Coccò è “La Peppina sul comò”, un volume davvero speciale, pubblicato dalla casa editrice Tre Lune di Mantova e illustrato dall’abile mano di Alessandro Sanna. Si tratta di una raccolta di sessanta filastrocche curato dall’Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus. La sindrome da X fragile è una malattia genetica rara le cui conseguenze possono essere molto gravi: l’Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus, impegnata da anni nel sostegno alle famiglie, ha voluto realizzare questo libro per condurre una piccola raccolta fondi. Il libro include la bellissima postfazione di un bimbo molto speciale.

Ciccì Coccò andrà in onda, con tante nuove filastrocche, da lunedì 4 febbraio: tra le proposte, le poesia de “La Peppina sul Comò” e i componimenti appetitosi di Marinella Barigazzi da “Filastrocche da mangiare”, Valentina edizioni.

L’appuntamento è da lunedì a venerdì, dalle 16.15 alle 16.20, in replica il giorno successivo alle 7.15.

Per informazioni e suggerimenti: redazione@radiomagica.org.