Cari amici di olivRadio Magica, nel mese di ottobre il palinsesto e la Biblioteca Digitale di Radio Magica hanno moltiplicato la loro proposta, ma questa non è stata che una di una lunga serie di entusiasmanti sorprese. Questo mese, infatti, il palinsesto e la biblioteca digitale verranno impreziositi da racconti originali provenienti dalla Scozia, storie e leggende veneziane, e non solo…

Come avrete letto solo pochi giorni fa, anche Radio Magica è entrata nel Paese della Fiaba di Sarmede: grazie alla collaborazione con la Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sarmede, domenica 26, alle 10 e alle 16.30 andrà in onda l’anteprima di Il Canto delle Scogliere. Fiabe e leggende dalla Scozia. I racconti, realizzati da Luigi Dal Cin, andranno in onda dal 31 ottobre alle 10 e alle 16.30, per dieci venerdì. La voce è dell’attore Gualtiero Giorgini.

In più, da lunedì 27 ottobre, per entrare nello spirito di Halloween, la Web Radio trasmetterà le leggende veneziane raccolte per noi da Alberto Toso Fei nel nuovissimo libro Leggende Veneziane, Ed. Radio Magica. Appuntamento tutti i giorni alle 12 e alle 18. (Per informazioni sul volume: redazione@radiomagica.org)

Ed ecco tutte le novità di ottobre della Biblioteca Digitale…

– per la Casetta dell’Acqua, Bolli bolli pentolino, da E tutti fan la nanna – Ed. La Coccinella, una splendida cantilena, per mangiare, ridere e giocare;

– per la Casetta della Terra, Gigino che diventò farfalla, da Storie di piccoli animali (Ed. Tredieci), un’emozionante storia dedicata ai piccoli popoli di insetti, e Il gatto con gli stivali (Ed. La Coccinella), una delle storie più conosciute, in rima;

– per la Casetta dell’Aria, Tutti pazzi per Oliver! (Ed. Giralangolo), la storia di un cagnolino simpatico, esuberante e… combinaguai, La tartaruga e la scimmia, da I piatti del re (Ed. Sinnos), una storia dal Vietnam piena di significato, e Anatuf e gli uomini blu (Ed. Giralangolo), un viaggio immaginario tra Algeria, Libria, Niger e Mali per conoscere i tuareg!

Buon ascolto!!