Un libro a colazione

Radio Magica chiude questo splendido 2013 e apre la porta al 2014 lasciandosi cullare ancora un po’ dallo spirito del Natale!

Fino all’Epifania, infatti, continueremo a proporre ogni giorno (alle 9:15 e in replica alle 16:45) i nostri “Racconti di Natale” e durante il weekend (sabato e domenica, alle 12:45 e alle 18:45) potrete ascoltare la nostra speciale versione di “Canto di Natale”, prodotta da Radio Magica, registrato da Gualtiero Giorgini, Sergio Pancaldi, con Francesco Candura, Agnese Ermacora e la redazione di Radio Popolare. Il nostro “Canto di Natale” andrà in onda anche sulle frequenze FM di Radio Popolare durante la mattina di Natale, alle ore 9.00

Tornerà ad animare il palinsesto del 2014 l’amatissimo appuntamento dedicato alla letteratura e ai bambini della scuola primaria con “Un libro a colazione” (sabato, alle 10.30 e alle 16.30, a partire dall’11 gennaio) durante il quale la Professoressa De Topis, topolina di campagna ed esperta in librologia per bambini e animali pelosi, dispenserà preziosi consigli dedicati alla lettura, suggerendo pubblicazioni vecchie e nuove.

logo libera tutti 2

E per chi avesse voglia di scoprire le bellezze del patrimonio artistico e scientifico di Venezia, continuano gli appuntamenti dedicati al progetto “Radio Magica Libera Tutti!”. Ogni venerdì, alle ore 10.30 e alle 18.00, ci faremo raccontare le storie che Luigi Dal Cin e i suoi 350 bambini hanno realizzato durante il meraviglioso viaggio fra le opere della Fondazione Musei Civici di Venezia e della Collezione Peggy Guggenheim.

Nell’attesa, vi consigliamo di dar un’occhiata al nostro “NO” , il nuovo video LIS realizzato dall’Associazione Redlight di Trieste, con Carmelina di Bella (interprete) e Livia De Paolis (assistente), che racconterà tutti i capricci di un orsetto che dice sempre “no” alla mamma. (Lo trovate qui)

Ah, quasi ce ne dimenticavamo: orecchie ben dritte perchè, a metà gennaio, Radio Magica partirà con un progetto davvero entusiasmante dedicato a… I VIAGGI! Saremo accompagnati da un ospite d’eccezione, un’autentica autorità nel suo campo! Perciò preparatevi a una grande sorpresa!