PepePinzimonioatornoalmondosmallPepe Pinzimonio è un famosissimo cuoco romagnolo, baffuto e pasticcione. Ehm… so cosa state pensando: “Per quale motivo un amante dei tortellini dovrebbe lasciare le amate cucine per lanciarsi in un viaggio attorno al mondo?” Semplice! Per un lombrico! No, non uno qualsiasi: il piccolo Ludovico, collaboratore fidato ed esperto botanico. Vi spiego brevemente l’accaduto: uso l’ indicativo presente, per aiutarvi a immaginare la scena!

Pepe, in compagnia della saggia Nonna Rana, ex insegnante di Pastasciuttologia e collega in radio, sta per dare il via alla seconda stagione del suo programma, a Radio Magica. Di punto in bianco scopre che il Lombrico Ludovico, collega indispensabile, non solo non è in radio, ma nemmeno in Italia: partito durante le vacanze invernali per la Grecia, non ha mai fatto ritorno! A dirla tutta, è misteriosamente scomparso mentre cercava l’ingrediente segreto capace di rendere più buono ogni piatto! Insomma, il sogno di qualunque cuoco. Pepe e Nonna Rana decidono allora di partire alla ricerca dell’amico scomparso, muniti di mestolo e frusta da cucina.”

Riusciranno i nostri eroi a ritrovare Ludovico? Quale sarà l’ingrediente segreto capace di rendere più buono ogni piatto? Chi sono Dimitrios e Joao?

Per scoprirlo, non perdetevi le puntate di “Intorno al mondo con Pepe Pinzimonio!” ogni sabato, alle11.30 e alle 18.00!