Anche se le previsioni meteorologiche sembrano dire il contrario, mancano pochi giorni alla fine della scuola e alla, tanto attesa, “stagione calda”! Per rendere le vacanze ancora più speciali, la redazione di Radio Magica sta lavorando alacremente al palinsesto estivo. Curiosi? Ecco alcune anticipazioni!

A partire da lunedì 1 luglio andrà in onda “In vacanza con Fata Priscilla!”, un appuntamento quotidiano con la musica che meglio si presta ad accompagnare i momenti vacanzieri, dal pop alla rumba, dal boogie-woogie al country. Alla conduzione la simpaticissima Fata Priscilla, accompagnata dallo scoiattolo Silvano e dallo gnomo Arturo.

Sabato 6 luglio farà il suo debutto “Un libro a colazione”, la trasmissione dedicata ai libri e al piacere della lettura. In ogni puntata la professoressa De Topis, topolina di campagna laureata in librologia per animali pelosi e bambini, segnalerà racconti, fiabe e romanzi irresistibili, per bambini e ragazzi da 5 a 10 anni.

Per tutto il mese di luglio, inoltre, andrà in onda a puntate il libro “In vacanza con i Troll”, di Alan MacDonald, Ed.Giralangolo: il romanzo racconta le esilaranti avventure di una buffa famiglia di troll, costretta a fare i conti con gli schizzinosi vicini di casa, con cui condivide le vacanze e una roulette. Il romanzo verrà interpretato dalle meravigliose voci di Adriano Giraldi e Daniela Gattorno.

Vi ricordiamo che da luglio la Web Radio di Radio Magica andrà in onda da lunedì a venerdì, dalle 7.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Come sempre, all’interno del villaggio-biblioteca troverete audiostorie e videostorie, anche con la Lingua Italiana dei Segni! Venite a trovarci a www.radiomagica.org