Ha un titolo davvero complicato, ma la storia è così divertente che vi strapperà tantissime risate!
La protagonista si chiama Mirandolina (“Mina Vagante” per gli amici) ed è appena stata assunta per fare le pulizie all’interno del Museo di Storia Naturale di Venezia. Mirandolina vuole fare bella figura con il capo dell’impresa di pulizie, ma non ha fatto i conti con la sua distrazione e l’innata capacità di combinare pasticci!

Come andrà a finire il suo primo giorno di lavoro?

Scopritelo guardando il video di “Lo sconcertante caso della straordinaria specie”, una delle tante storie create dal nostro Luigi Dal Cin

per il progetto “Radio Magica Libera Tutti!”, i laboratori di scrittura creativa per bambini che Radio Magica, con l’aiuto dei Musei Civici di Venezia e della Collezione Peggy Guggenheim, ha organizzato coinvolgendo oltre 350 ragazzi!
Il video, realizzato grazie al prezioso aiuto del Gruppo Alcuni di Treviso, contiene sia la versione audio del racconto sia quella in Lingua Italiana dei Segni, ad opera di Livia De Paolis e Carmelina Di Bella.

Complessivamente “Radio Magica Libera Tutti!” ha permesso di realizzare 16 storie nei musei veneziani (14 nei Musei Civici e 2 alla Guggenheim) e 16 storie presso il Parco Natura Viva, il Parco Natura Viva di Bussolengo e il Parco Regionale della Lessinia

Siete pronti a scoprire le meraviglie del patrimonio artistico e scientifico di Venezia?

CLICCATE QUI PER VEDERE IL VIDEO!