MartaSuiTubi_fotodi_simone_Cecchetti13of44

Foto di Simone Cecchetti

“Sopra una montagna a forma di freccia, indicante il cielo, c’era un campo di girasoli. Questi crescevano felici e belli, con la faccia rivolta in alto, puntata verso il sole. A guardare bene, però, tra tutti quei bellissimi girasoli ce n’era uno che, seppure alto come gli altri, stava ingobbito e non guardava il sole, bensì il terreno sul quale era cresciuto…”

Inizia così il meraviglioso racconto di resilienza di Giovanni Gulino, cantante della celebre rock band Marta sui Tubi, presente l’anno scorso al Festival di Sanremo. Giovanni, con poche intense pennellate, riesce a conquistare ascoltatori grandi e piccoli e a restituirci la tenera storia di un girasole sfortunato e della sua amicizia conun quadrifoglio. Non perdetevi l’audioracconto venerdì 7 febbraio, alle 10.15 e alle 16.15, su Radio Magica. Legge Agnese Ermacora.

Safir Bici

Continuano le puntate di “In viaggio con Safir”, l’appuntamento del giovedì (alle 10.30 e alle 18.00) con l’avventura. In ogni puntata, per accompagnarci alla scoperta dei mezzi di trasporto, dei nuovi ritrovati tecnologici, dei mestieri e degli animali, il cammello Safir, mascotte ufficiale del Touring Junior! L’appuntamento settimanale, inaugurato il 16 gennaio, nasce dal fortunato incontro tra la redazione di Radio Magica e il Touring Club Italiano.

Da mercoledì 5 febbraio, alle 11.45 e alle 18.45, il palinsesto di

Radio Magica verrà impreziosito da “La musica dello Gnomo Mirtillo”, l’audiolibro della casa editrice triestina Comunicarte, realizzato in collaborazione con la Casa della Musica/Scuola di Musica 55. Alla voce Ornella Serafini, cantante e attrice, protagonista, grazie alla stupenda capacità interpretativa, di alcune storie prodotte da Radio Magica.