Img Articoli laboratoriHanno avuto inizio lunedì, al ricreatorio Anna Frank di Trieste, i laboratori estivi realizzati da Radio Magica con l’ASS1 triestina, per il Comune di Trieste. Attraverso quattro incontri i partecipanti, otto fanciulli della scuola primaria e secondaria di primo grado, affronteranno alcuni concetti chiave legati all’energia (tema della prossima edizione di Trieste Next), piccoli esercizi di improvvisazione e momenti di scrittura collettiva: nascerà così un racconto radiofonico, che verrà registrato giovedì 10 luglio negli studi di Radio Magica e trasmesso venerdì 11 luglio, alle 9.30 e alle 18.30, attraverso la Web Radio.

La settimana successiva, a disposizione di chi non avesse fatto in tempo a connettersi, verrà inserita nella Biblioteca digitale la registrazione: la troverete nella casetta dell’aquilotto, cliccando la finestra “Miniserie”.

Per mantenere alta la suspance, non possiamo rivelarvi molto, solo il nome degli autori: Nik, Nina, Nicole, Elena, Julie, Alice, Giulia, Isabel e Kathrine.