PepePinzimonio_altadefinizioni

Continuano le avvincenti puntate di “In cucina con Pepe Pinzimonio”, l’appuntamento con il baffuto chef romagnolo e le ricette più appetitose del mondo. Con lui, l’anziana insegnante di Pastasciuttologia, Nonna Rana, e l’inviato sul campo, il Lombrico Ludovico. Pepe vi aspetta tutti i sabato alle 11.30 e alle 18.00, ma non solo: da lunedì 11 novembre le sue puntate saranno ascoltabili in streaming nella sezione “programmi” della casetta dell’aquilotto!

E i baffi… non finiscono qui! Da martedì 12 novembre, faranno capolino su Radio Magica i peli della famiglia di Troll più buffa d’Inghilterra! Alle 9.45 e alle 17.45 potrete assaporare la prima puntata di “Sformato di montone”, di Alana LacDonald, edizioni Giralangolo.

Ogni anno, in Norvegia, a dicembre i troll usano festeggiare Natrolle mangiando sformato di montone e lanciandosi l’un l’altro trollesche urla di gioia. Ma nella cittadina inglese di Biddlesden dove si è trasferita la famiglia Troll le cose funzionano un po’ diversamente: gli schizzinosi vicini di casa, i Priddle, forse hanno altri gusti. E poi, siamo sicuri che gradiranno le gioiose urla natalizie di tre troll festanti? www.edit.it

L’appuntamento è da lunedì a venerdì alle 9.45 e alle 17.45, con le meravigliose voci di Adriano Giraldi e Daniela Gattorno.

g

Da lunedì 11, alle 11.45 e alle 18.45, andrà in onda “Natale allo zoo” di Guido Sgardoli, edizioni EL: una straordinaria avventura natalizia ricca di strane presenze animalesche e colpi di scena. Legge Xenia Bevitori. www.edizioniel.com

Bianca_altadefinizione

 

 

 

 

 

 

Fino alla fine dell’anno Bianca vi aspetta, col suo retino per farfalle e tante nuove parole: in ogni puntata, la conduttrice più lentigginosa di Radio Magica cercherà di catturare un termine e esaminarlo con voi, per scoprirne tutti i significati.

Non preoccupatevi! Alla fine di ogni diretta, Bianca rimetterà in libertà la parola! “A caccia di parole”, da lunedì a giovedì alle 10.15 e alle 16.15.

Vi ricordiamo che la Web Radio di Radio Magica trasmette tutti i giorni, dalle 7.00 alle 19.00; in più, nel Villaggio-Biblioteca, sempre a vostra disposizione, storie, programmi e miniserie, anche in Lingua dei Segni. Per informazioni: redazione@radiomagica.org