Giordano del faro

Una grande metafora dell’amicizia e dell’incontro di culture diverse, questo libro parla del mare, che evoca ai bambini l’infinito, i viaggi, la scoperta di terre lontane. Il mare porta anche legnetti, sassi, conchiglie e meraviglie con cui giocare. Ma per Giordano, un bambino che abita in un faro, il mare è qualcosa di più: è l’amico al quale affidare un messaggio in bottiglia, messaggio che viaggerà e raggiungerà una terra lontana …

Le mille e una storia d'oriente

Dal ciclo delle fiabe classiche orientali delle “Mille e una notte” tante storie per riprendere a sognare. Viaggi avventurosi, amicizie speciali, animali coraggiosi ripercorrono leggende e fiabe del lontano Oriente.

I sogni del serpente piumato

Sogni di mitici serpenti piumati, splendidi pipistrelli e leggeri colibrì, dei che camminando creano il mondo, anime che ritornano come farfalle, misteriosi fantasmi e sciamani bambini sono i protagonisti di miti, leggende e fiabe dal Messico.

A ritmo d'incanto - Fiabe dal Brasile

Nella foresta tropicale, il dialogo tra la terra, gli animali e gli uomini accompagna il lettore in un mondo fantastico in cui realtà e immaginazione si fondono e si mescolano.

I canti dei ghiacci - Fiabe dalle regioni artiche

Nella straordinaria tradizione fiabesca delle regioni artiche, i cui ghiacci cantano e fanno da cornice alle vicende che coinvolgono uomini e animali,  l’attenzione si focalizza sul profondo legame che unisce uomo e natura.