Hansel e Gretel

Chi non conosce la storia dei due fratellini abbandonati nel bosco dai genitori poverissimi, che troveranno rifugio in una casetta fatta di dolciumi, costruita da una strega cattiva apposta per attirare i bambini …

Il gatto con gli stivali

Avete mai sentito la storia di un gatto parlante, che girava per la campagna indossando dei bellissimi stivali marrone e che voleva così bene al suo padrone da riuscire a farlo sposare nientemeno che con … la figlia del re?

Buon Natale

Tim e Pim fanno acquisti e si preparano a festeggiare il Natale. Qualcuno, però, li segue passo passo, ruba la loro cena e disturba tutti i preparativi. I due topolini non si lasceranno scoraggiare e troveranno il modo per coinvolgere quel qualcuno nello spirito natalizio, facendogli una sorpresa “da veri amici”.

Le parole di Bianca sono farfalle

Bianca non parla, ma vede cose che gli altri non vedono. Vede quando i sorrisi dicono le bugie e quando gli occhi parlano anche se la bocca riposa. Bianca è una ragazzina che sa trovare dentro di sé e nelle sue mani il modo di esprimersi e di dialogare con il mondo che la circonda. Bianca non sente e non parla ma le sue mani sono farfalle che danzano nell’aria.

Grazie Amico Orso

Un albo delicato e intensamente tenero che racconta con semplicità il valore dell’amicizia e della fiducia in se stessi.