ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Folo, il Centauro


Testo di: Roberto Piumini

Illustrazioni di: Paolo Cossi

Editore:Radio Magica

Letto da: Gli “Ambasciatori della Lettura radiofonica” di Un Libro Lungo Un Giorno 2021

Età: 14+ anni

È un progetto LeggiAMO 0-18 FVG

Sinossi

L’audiolibro FOLO IL CENTAURO è il risultato della maratona di lettura radiofonica che ha coinvolto tredici giovani lettori per ULLUG-Un Libro Lungo un Giorno 2021. L’iniziativa mira a consolidare in FVG la rete di giovani "Ambasciatori della Lettura" che, attraverso Radio LeggiAMO, contribuiscono a diffondere il piacere della lettura e dell’ascolto. La radio è uno strumento prezioso per condividere la bellezza di un racconto scoprendo che la propria voce può diventare un dono per gli altri, compreso chi non può leggere. 

Gli “Ambasciatori della Lettura radiofonica” di ULLUG 2021 sono: Alessandro Bagnoli, Elisa Bagnoli, Sofia Betuzzi, Matteo Carrer, Sara Cozzarini, Elisa Danielis, Emanuele Fraenkel, Marinella Granziera, Konstantin Makarov, Giacomo Mastronardi, Giulia Moro, Anna Chiara Pippan, Michele Tonutti dei licei di Udine e Pordenone.

Trama: Questo romanzo racconta le avventure di Folo, il giovane Centauro della Tessaglia, territorio che si estende ai piedi del Monte Olimpo. I suoi simili scorrazzano liberi nei boschi, gridando e galoppando sfrenati, cacciando con l’arco prede per sfamarsi. Ma Folo è diverso. Sotto la protezione di Eracle, l'eroe delle dodici fatiche dovrà conquistare il bene supremo della sapienza attraverso un viaggio fantastico che lo condurrà al bosco delle foglie parlanti e, infine, a un grande e inaspettato tesoro.

Social networks
Impostazioni cookie