Ti racconto un Silent Book

Laboratori di storytelling a partire dai libri silenziosi

È un progetto

Descrizione

Grazie alla loro versatilità, le storie dei silent books possono essere raccontate da bambini e ragazzi di ogni età, anche in diverse lingue, perchè stimolano immaginazione, creatività, capacità di osservazione e di narrazione. Gli alunni avranno la possibilità di incontrare un esperto/a che li guiderà alla scoperta delle diverse possibili storie che si nascondono dietro le illustrazioni di un silent book.
Il progetto è rivolto gratuitamente alle scuole della Regione Friuli Venezia Giulia grazie al progetto LeggiAMO 0-18. Invitiamo insegnanti di altre Regioni a contattarci se interessati. 

Per ascoltare le puntate di "Ti racconto un silent book" clicca qui

Durata

3 incontri di un’ora ciascuno

Output

Partendo dalle illustrazioni del silent book, la classe potrà immaginare, raccontare o scrivere una storia che verrà letta a voce alta e registrata, per poi esser trasformata in un podcast ascoltabile sul canale Radio LeggiAMO di Radio Magica e sulla pagina www.radiomagica.org/web-radio.

Modalità

L’attività sarà in presenza o, se richiesto dalla scuola, online. Sono necessarie le liberatorie audio per gli alunni minorenni.

Contatti

Per prenotare un laboratorio scrivere a fondazione@radiomagica.org o telefonare al numero 0432 558465 (dalle 10.00 alle 12.00).