ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Cultura e Inclusione – Eventi di avvicinamento alla Giornata Internazionale Diritti delle persone con disabilità 2024

Raggi di vite

29 novembre, dalle ore 18.00
Aquileia, presso Vini Brojli

“Raggi di vite” nasce da un gioco di parole: come i raggi del sole sono vitali per la vite e fanno crescere rigogliosi i suoi grappoli, così le persone, con le loro scelte virtuose, possono diventare raggi di inclusività e solidarietà. Il progetto sostenuto dalla Regione FVG e promosso dal Consorzio Tutela Vini DOC Friuli Aquileia mira a promuovere in modo creativo il mondo dell’uva e del vino, unendo il saper fare al saper narrare, in modo originale e inclusivo.

L’evento inizia alle 18.00 con lo spettacolo di disegni dal vivo e storie di Paolo Cossi (illustratore) e le note di Luigina Feruglio (arpista). Al termine verrà offerto un brindisi e presentati i lavori artistici di mosaico e i corti degli allievi di Radio Magica Academy
dedicati all’edizione limitata di vini che Vini Brojli, Cantine Rigonat e Ca’ Bolani hanno scelto di sviluppare per appoggiare questa importante iniziativa.
Dalle 20.00 “cena radiosa” a base di pulled pork, acqua e vino per tutti (€13).

PRENOTAZIONI: prenotazioni@radiomagica.org


Girandolando sotto l'albero

1 Dicembre 2024 alle 15.30
Udine - Teatro di Paderno

“Girandolando sotto l’albero” uno spettacolo teatrale gratuito per tutti, bambini e famiglie: una magica girandola di piccole scene tratte dai più celebri racconti, rivissuti con tenerezza e un pizzico di ironia dagli allievi di Radio Magica Academy. Un’occasione speciale per emozionarsi e sorridere insieme, scoprendo quali sono i doni davvero più preziosi che il Natale porta con sé. Con il contributo del Comune di Udine.
Regia: Elvio Scruzzi

PRENOTAZIONI: prenotazioni@radiomagica.org


Alla scoperta del porto fluviale di Aquileia

2 Dicembre 2024 ore 16.30
Venezia, Università Ca' Foscari - Aula Baratto

“Alla scoperta del porto fluviale di Aquileia. Una guida accessibile in simboli CAA” verrà presentata dalle autrici nella splendida cornice dell’aula Baratto assieme a Fondazione Aquileia, partner sostenitore dell’iniziativa. Il progetto rientra tra le iniziative di Public Engagement dell’Ateneo ed è stato selezionato per il suo valore educativo, culturale e sociale. La trasposizione in simboli è a cura della dott.sse Porcella e Baraghini, esperte di comunicazione aumentativa alternativa (CAA) e fondatrici di Liberoaccesso.
La versione video della pubblicazione è a cura di Nicola Marchesin (Nuove Tecniche).

PRENOTAZIONI: https://forms.gle/kwND4Q8MJ2brBYD79

Contatti
Fondazione Radio Magica ETS
Email: prenotazioni@radiomagica.org
Cell: +39 3498654789

Social networks
Impostazioni cookie