Raggi di vite
29 novembre, dalle ore 18.00
Aquileia, presso Vini Brojli
“Raggi di vite” nasce da un gioco di parole: come i raggi del sole sono vitali per la vite e fanno crescere rigogliosi i suoi grappoli, così le persone, con le loro scelte virtuose, possono diventare raggi di inclusività e solidarietà. Il progetto sostenuto dalla Regione FVG e promosso dal Consorzio Tutela Vini DOC Friuli Aquileia mira a promuovere in modo creativo il mondo dell’uva e del vino, unendo il saper fare al saper narrare, in modo originale e inclusivo.
L’evento inizia alle 18.00 con lo spettacolo di disegni dal vivo e storie di Paolo Cossi (illustratore) e le note di Luigina Feruglio (arpista). Al termine verrà offerto un brindisi e presentati i lavori artistici di mosaico e i corti degli allievi di Radio Magica Academy
dedicati all’edizione limitata di vini che Vini Brojli, Cantine Rigonat e Ca’ Bolani hanno scelto di sviluppare per appoggiare questa importante iniziativa.
Dalle 20.00 “cena radiosa” a base di pulled pork, acqua e vino per tutti (€13).
PRENOTAZIONI: prenotazioni@radiomagica.org
Girandolando sotto l'albero
1 Dicembre 2024 alle 15.30
Udine - Teatro di Paderno
“Girandolando sotto l’albero” uno spettacolo teatrale gratuito per tutti, bambini e famiglie: una magica girandola di piccole scene tratte dai più celebri racconti, rivissuti con tenerezza e un pizzico di ironia dagli allievi di Radio Magica Academy. Un’occasione speciale per emozionarsi e sorridere insieme, scoprendo quali sono i doni davvero più preziosi che il Natale porta con sé. Con il contributo del Comune di Udine.
Regia: Elvio Scruzzi
PRENOTAZIONI: prenotazioni@radiomagica.org
Alla scoperta del porto fluviale di Aquileia
2 Dicembre 2024 ore 16.30
Venezia, Università Ca' Foscari - Aula Baratto
“Alla scoperta del porto fluviale di Aquileia. Una guida accessibile in simboli CAA” verrà presentata dalle autrici nella splendida cornice dell’aula Baratto assieme a Fondazione Aquileia, partner sostenitore dell’iniziativa. Il progetto rientra tra le iniziative di Public Engagement dell’Ateneo ed è stato selezionato per il suo valore educativo, culturale e sociale. La trasposizione in simboli è a cura della dott.sse Porcella e Baraghini, esperte di comunicazione aumentativa alternativa (CAA) e fondatrici di Liberoaccesso.
La versione video della pubblicazione è a cura di Nicola Marchesin (Nuove Tecniche).
PRENOTAZIONI: https://forms.gle/kwND4Q8MJ2brBYD79
Contatti
Fondazione Radio Magica ETS
Email: prenotazioni@radiomagica.org
Cell: +39 3498654789