ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Un Villaggio per Crescere

Finanziato da

Impresa Sociale Con i Bambini S.r.l. (bando Prima Infanzia del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile)

Anno

2018-2019-2020-2021

Capofila

Centro per la Salute del Bambino ONLUS - CSB

Partner

Fondazione Radio Magica onlus, Dipartimento di Scienze della Formazione – DISFOR, Università di Genova (Ente Valutatore), Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani, Prisma Cooperativa Sociale per Azioni ONLUS, Fondazione Pol.i.s., S.C.S. La Locomotiva ONLUS, Associazione Amesci, Associazione Culturale Pediatri, Associazione Alone Cosena Onlus (CS), Istituto Comprensivo “Vi Roma – Spirito Santo” (CS), Centro di Women’s Studies “Milly Villa”, Università degli Studi della Calabria (CS), Associazione Chiedilo alla luna (CE), Associazione Laici Caracciolini (CE), Associazione Condividiamo (AV), IC “F. De Sanctis” (AV), S.C.S. La Locomotiva (PG), Cooperativa ASCUR (GE), IC “Don Giustino Russolillo” (NA), S.C.S. Orsa (TO, MT, CS, SR), Comune di Cosenza, Comune di Foligno, Comune di Genova, Comune di Napoli, Comune di Policoro, Comune di Siracusa, Comune di Torino

Descrizione

“Avvicinare i bambini al piacere di ascoltare la radio” è la grande sfida di Radio Magica. Se un albo illustrato nelle mani di mamma o papà può trasformare la lettura a voce alta in un’esperienza impareggiabile sul piano cognitivo ed emotivo di un bambino, Radio Magica si pone a fianco dei genitori offrendo uno strumento in più per stimolare l’ascolto di qualità di storie, di filastrocche, di musica, di programmi fatti da professionisti e dagli stessi bambini.
Grazie a questo progetto la Fondazione ha potuto e può tuttora ampliare la sua offerta gratuita di prodotti digitali per la fascia 0-6 anni con tante audio e video storie in LIS in collaborazione con le case editrici italiane.

I contenuti multimediali realizzati in questo progetto saranno disponibili nella sezione del sito Libri per TUTTI e Webradio.

Social networks
Impostazioni cookie