ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Giovani Talenti


Descrizione

Giovani talenti è un programma radiofonico per bambini e ragazzi che si vogliono mettere in gioco per sperimentare scrittura creativa, lettura espressiva, produzione di radiodrammi, musica e canzoni. Grazie alla collaborazione con case editrici, scuole, associazioni e festival, aspiranti scrittori, attori e compositori possono creare podcast audio per arricchire il palinsesto della webradio.

Storia vincitrice della sezione scolastica del “Premio Storia di Natale”

È dedicato alla storia vincitrice della sezione scolastica del “Premio Storia di Natale” indetto dalla casa editrice Interlinea in collaborazione con Fondazione Marazza di Borgomanero. Il testo è di Rafif Boudrias, Alice Fallarini, Agnese Gulfo, Wissal Mouslim e Marta Ruzzarin della classe 5ª B della scuola primaria Buscaglia di Novara. Finanziato da Interlinea edizioni

Intervista a Gianbattista Tiepolo

Intervista a Gianbattista Tiepolo : realizzato da Kejsi, Greta, Chiara, Lidia, Gianluca, Kimberley, Blessing, Kadija, Emma delle classi 1A e 1C della scuola Tiepolo di Udine, durante l’anno scolastico 2020-21. Il podcast rientra nella programmazione del progetto “Un blec di seren. Squarci di sereno nei cieli del Tiepolo” – FRIULANO nella scuola G.B. Tiepolo di Udine.

Sbullizziamoci con una favola

Attraverso il progetto SBULLIZZIAMOCI CON UNA FAVOLA, i ragazzi delle classi 1B e 1E della scuola secondaria di I grado “A. Manzoni” di Udine, dopo aver letto il romanzo “Cosa saremo poi” di Luisa Mattia e Luigi Ballerini, hanno scritto e registrato brevi storie, in cui gli animali protagonisti contrastano le prepotenze, il bullismo e il cyberbullismo. Le attività rientrano nel progetto regionale del “Patentino per lo Smartphone”, promosso dall’Associazione MEC (Media Educazione Comunità) con il sostegno della Regione F.V.G. e di Fondazione Friuli, a cui alcune classi prime della scuola hanno aderito durante l’anno scolastico 2021/22.

Social networks
Impostazioni cookie