Polifemo: un occhio sulle storie

Un programma radiofonico per raccontare le avventure tra i libri e dei libri insieme a bambini, ragazzi, insegnanti, bibliotecari e famiglie del Friuli Venezia Giulia

È un progetto

Descrizione

Bambini, ragazzi, insegnanti, bibliotecari e famiglie verranno intervistati ai microfoni di Radio LeggiAMO, il nuovo programma radio del progetto di promozione della lettura LeggiAMO 0-18, ospitato all’interno del palinsesto della web radio di Radio Magica. Focus delle interviste saranno libri e progetti che vi stanno a cuore o avventure che hanno a che fare con l’affascinante mondo dei libri e della lettura.

Vuoi ascoltare le puntate di Polifemo? Clicca qui

Durata

1 ora circa

Output

L'intervista verrà interamente registrata in formato audio e da essa verranno estrapolate le parti più significative per la creazione di un podcast radiofonico che sarà inserito nella sezione web-radio di Radio Magica e andrà in onda su Radio LeggiAMO e sui social (Facebook, Instagram).

Modalità

La classe si collegherà con piattaforma Zoom o, se in DAD, con la piattaforma usata dalla scuola (Teams, G-Meet). Sono necessarie le liberatorie audio per gli alunni minorenni.

Contatti

Per prenotare un laboratorio scrivere a fondazione@radiomagica.org o telefonare al numero 0432 558465 (dalle 10.00 alle 12.00).