ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

In gita “on line” ad Aquileia e Cividale del Friuli con guide, giochi e Mappe Parlanti®

Condividi su

Giovedì 27 gennaio alle ore 17.00 - nel corso del Webinar su piattaforma Zoom – Fondazione Radio Magica onlus presenterà il nuovo progetto di visite didattiche online per le scuole primarie e secondarie di I grado dedicate ai siti Unesco di Aquileia e Cividale del Friuli.

Link Zoom per Webnair

Giovedì 27 gennaio alle ore 17.00

ID riunione: 898 1386 1512

Passcode: xXd77E

Le prime 80 classi del Friuli Venezia Giulia che si prenoteranno, potranno partecipare all’iniziativa gratuitamente. Le visite si svolgeranno con l’intervento di guide ed esperti, con l’ausilio di materiale multimediale, giochi online e con il supporto delle Mappe Parlanti di Aquileia e di Cividale del Friuli e delle Valli del Natisone e del Torre. Il materiale cartaceo verrà spedito alle scuole che si prenoteranno.

Le gite online sono rivolte a singole classi e inizieranno il 10.02.22. La durata di ogni visita è di un’ora circa.

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione Offerta Formativa.

Per iscrivere la classe alla gita online telefonare al numero 0432-558465 (dalle ore 10.00 alle 12.00) o scrivere a fondazione@radiomagica.org.

Le gite gratuite saranno assegnate in ordine di prenotazione, secondo criteri di equa distribuzione territoriale e fino a esaurimento dei posti disponibili; ogni plesso può prenotare fino a un massimo di quattro incontri. Gli insegnanti riceveranno una e-mail di conferma delle prenotazioni.

Questo progetto è sostenuto dalla Direzione Cultura e Sport della Regione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito dell’avviso storico-etnografico 2021.

Partner di progetto sono: Fondazione Aquileia, SMO-Museo di paesaggi e narrazioni, IC Paolo Petricig, Villa de’ Claricini Dornpacher, Gruppo esploratori e lavoratori Grotte di Villanova, Comuni di Aquileia, Cassacco, Moimacco, Povoletto e Stregna.

Le Mappe Parlanti® di Aquileia e di Cividale del Friuli e delle Valli del Natisone e del Torre sono state realizzate con il contributo di vari partner, tra cui Fondazione Aquileia e Mittelfest.

Social networks
Impostazioni cookie