ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Strepitoso Evento di Solidarietà per Radio Magica Academy: 120 partecipanti!

Condividi su

Siamo ancora emozionati per il grandioso evento di raccolta fondi che sabato 6 maggio il Circolo APS Burraco Udine ha organizzato a Aquileia per Radio Magica Academy, il progetto formativo post-diploma per consentire ai ragazzi e alle ragazze con disabilità cognitiva di proseguire gli studi dopo la fine delle scuole superiori, con percorsi culturali e creativi. 

L’evento è iniziato di mattina con una passeggiata teatralizzata nelle aree archeologiche intitolata “In viaggio con Radio Magica”, sostenuto dalla Regione FVG - Direzione Cultura e Sport e Fondazione Aquileia. Ringraziamo le fantastiche guide Francesca Benvegnù e Raffaella Grasselli e i personaggi del passato -Tito Macro, Aratoria Galla e il vescovo Teodoro- che hanno reso la visita indimenticabile. 

A pranzo il gruppo si è recato al Ristorante Hotel Patriarchi che ringraziamo per la splendida accoglienza e per la cucina semplicemente strepitosa. Grazie anche al Sindaco Emanuele Zorino che ci ha onorati con la sua presenza e le sue belle parole. 

Alle 15 in punto è iniziato il Torneo di Burraco beneficenza e la Lotteria, con ben 120 partecipanti!

È stata una giornata importante, che ci ha permesso di sensibilizzare tanti nuovi amici sul progetto culturale inclusivo di Radio Magica e di raccogliere fondi preziosi. Collaborazione, impegno e passione possono fare la differenza nella vita delle persone più fragili. Grazie a tutti voi per aver reso questo giorno così speciale, grazie a Paola Ciani ideatrice e “motore” di questa giornata e arrivederci al prossimo anno!

La raccolta fondi ha beneficiato della generosa partecipazione di tanti sponsor:

Caffetteria da Romi - Al Vecchio Tram - Cantina Puiatti Carraro Chabarik mosaico contemporaneo - Pasticceria Mosaico Cocambo - Antica Fioreria Pravisani, Gelato-Si La Bottega dei Golosi @luca fiori, Legatoria CIANI Giovanna di Paola Mattiuzzo ORO Caffè - Panificio Pasticceria Enzo Cavallo @panificio pasticceria francovicchio - Hotel Patriarchi - Vini Brojli - @Boutique della frutta di Capocasale - Elisabetta @Fioreria Pravisani Piero Udine - @La casa di Giulia Aquileia - @Latteria di Basiliano, Basiliano @Magazzini Binutti - Udine @Vivaio da Lucia - Udine @Lorenzini Maria Luisa e @Capellari Patrizia.

Last but not least grazie Daniela Gattorno, Andrea Neami e TAG Valentino Pagliei per aver interpretato magistralmente i personaggi del passato. 

Social networks
Impostazioni cookie