ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Torna ad agosto la Summer School, la scuola estiva di formazione di LeggiAMO 0-18

Condividi su

Appuntamento con la terza edizione a Spilimbergo mercoledì 30 agosto 2023.
La Summer School LeggiAMO 0-18 offre un’intera giornata di formazione avanzata realizzata in sinergia tra tutti i Partner del Progetto LeggiAMO 0-18. È dedicata a docenti, bibliotecari, operatori e amministratori regionali, con l’obiettivo di aggiornare e sensibilizzare i principali attori della filiera regionale di promozione della lettura, rafforzando e ampliando la grande Rete LeggiAMO 0-18.

Vi aspettiamo mercoledì 30 agosto 2023 nel centro storico di Spilimbergo, per condividere un’esperienza formativa immersiva: si parlerà di libri, di promozione della lettura e delle strategie di lettura inclusiva.
Il tema di quest’anno è “Stare bene”. La giornata di formazione, totalmente gratuita, prevede da quest’anno quattro LINEE diverse, ognuna contraddistinta da un colore specifico e dagli interventi di relatori differenti. Tutti i percorsi traggono ispirazione dalle parole chiave del Manifesto di valori Leggiamo! di LeggiAMO 0-18.

Il programma della giornata prevede due lectio per ogni linea formativa, una al mattino e una al pomeriggio, ad eccezione della linea argento, dedicata agli amministratori locali, che prevede un unico incontro pomeridiano.
Al termine delle quattro linee, alle ore 18.00, tutti i partecipanti dei tre percorsi si riuniranno in una “Tavola Rotonda” conclusiva presieduta dai relatori della Summer School. Un ultimo incontro corale per tracciare le conclusioni e approfondire gli argomenti discussi durante la giornata.
A conclusione di questo nuovo viaggio insieme nella lettura e nei suoi valori, sarete tutti invitati, per brindare insieme a LeggiAMO 0-18 e a tutti i partecipanti!
Tra i tanti relatori, potrete incontrare anche tre persone molto speciali e amiche di Radio Magica: Guia Risari, filosofa e scrittrice, e Valentina Baraghini e Barbara Porcella, esperte di Comunicazione Aumentativa Alternativa

Per info CLICCA QUI

Social networks
Impostazioni cookie