ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Visite teatralizzate con Giovanni Da Udine Giambattista Tiepolo Raimondo D’Aronco

Condividi su

Fondazione Radio Magica Onlus, con il sostegno del Comune di Udine, della Regione Friuli-Venezia Giulia e in collaborazione con Promoturismo FVG, ha promosso e ideato un nuovo progetto culturale di valorizzazione della città, aperto a tutti.

Per tre domeniche consecutive, il 10, il 17 e il 24 ottobre, sarà possibile passeggiare per le vie e le piazze della città in compagnia di tre personaggi illustri che racconteranno la loro storia e insieme la storia di Udine, attraverso un dialogo in tempo reale con le guide turistiche.
Un’occasione straordinaria per andare a spasso nel tempo rivivendo le figure di Giovanni da Udine (1487-1561), pittore e stuccatore del Rinascimento italiano, attraverso la testimonianza della moglie Costanza De Beccariis; Giambattista Tiepolo (1696 – 1770), frescante e pittore veneziano di punta dell’arte del Settecento che opera a Udine per committenza dei Manin e dei Dolfin; e Raimondo D’Aronco (1857 – 1932), architetto gemonese ed esponente dell’arte Liberty che progetta l’edificio del Municipio di Udine. Un modo originale per conoscerne il vissuto, l’epoca, gli aneddoti, le curiosità.
Udine e i suoi protagonisti si racconteranno in 3 visite teatralizzate insieme a due guide turistiche autorizzate del Friuli-Venezia Giulia, Francesca Benvegnù e Raffaella Grasselli, e a tre attori, Daniela Gattorno (nei panni di Costanza De Beccariis), Valentino Pagliei (interprete di Raimondo D’Aronco) e Pietro Visintin (che sarà Giambattista Tiepolo).

Punto di ritrovo sarà piazza Primo Maggio, presso Infopoint Promoturismo FVG, da dove si snoderà la passeggiata attraversando via Gemona, via Mercatovecchio, Piazza Libertà, Piazza Duomo, via Cavour, via Lionello, Piazza XX Settembre, Piazza Garibaldi. Al termine del percorso della durata di 1 ora e 45 minuti circa sarà offerta una piccola consumazione nella casa natale di Giovanni da Udine.
Gli orari previsti per le partenze nelle tre domeniche di ottobre sono: ore 9.30, 10.00, 15.00, 15.30.

La prenotazione è obbligatoria tramite l’indirizzo mail fondazione@radiomagica.org , il numero di telefono 0432558465 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13) oppure tramite WhatsApp al numero 3498654789.

La quota di partecipazione è di euro 7 a persona. Gratis per bambini fino a 7 anni compiuti e per le persone disabili e il loro accompagnatore.

Il pagamento va effettuato al momento della prenotazione esclusivamente a mezzo bonifico intestato a Fondazione Radio Magica onlus (IBAN IT85Q0306909606100000067378).

Social networks
Impostazioni cookie