ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

L’inclusione trionfa alle Giornate Europee del Patrimonio 25 e 26 settembre

Condividi su

Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!” è la parola d’ordine delle Giornate Europee del Patrimonio (25 e 26 settembre) scelta per questa edizione dal Consiglio d’Europa. Radio Magica partecipa con ben tre eventi.

A Gemona, ex Chiesetta di S.Michele, il 25 settembre alle 15.30 presentiamo un evento di live painting storytelling dedicato al Medioevo in Friuli Venezia Giulia con storie sui castelli e altre curiosità illustrate dal vivo da Paolo Cossi. Partecipano all’evento la musicista Luigina Feruglio e Martina Delpiccolo con Giovanna De Appolonia per raccontare e accompagnare grandi e piccoli alla scoperta del patrimonio. Il progetto è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito dell’avviso divulgazione umanistica 2020.

Ad Aquileia, il 25 settembre i ragazzi e le ragazze della Radio Magica Academy saranno ospiti del Festival della Sostenibilità per partecipare alle attività e mostrare ai visitatori sul grande schermo un cortometraggio realizzato per la divulgazione del patrimonio archeologico intitolato “Il ratto d’Europa”.

Ad Aquileia, il 26 settembre alle 10 tornano le visite teatralizzate alla scoperta della storia dell’antica città romana in compagnia di una guida e di tre personaggi che qui hanno abitato: il senatore Titus Annius, la matrona Aratria Galla e il grande imperatore Augusto.

Prenotazioni obbligatorie presso l’Infopoint 0432 919491.

Social networks
Impostazioni cookie