ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Al via la Mappa Parlante® di Cividale del Friuli e della Valli del Torre e del Natisone!

Condividi su

In occasione della 30^ edizione del Mittelfest - festival internazionale di teatro, musica e danza - nasce una nuova Mappa Parlante® per promuovere il patrimonio culturale di Cividale del Friuli e delle Valli del Torre e del Natisone.

Su commissione e con il sostegno dell’Associazione Mittelfest, Radio Magica produrrà nuovi audio e video-racconti dedicati a oggetti rappresentativi del territorio: un’opera d’arte, un monumento, una leggenda, un personaggio, bellezze naturali. Gli oggetti verranno selezionati insieme alle comunità dei venti comuni coinvolti attraverso un sondaggio in cui gli abitanti sono stati invitati a segnalare il proprio luogo del cuore, un monumento, una leggenda o una curiosità del paese in cui vivono.
Il sondaggio è stato diffuso online sui social e anche attraverso una cartolina che è stata distribuita alle scuole delle valli e nei luoghi pubblici.

I comuni delle valli del Torre e del Natisone coinvolti in questo ambizioso progetto sono Attimis, Cassacco, Cividale del Friuli, Drenchia, Faedis, Grimacco, Lusevera, Magnano in Riviera, Moimacco, Nimis, Povoletto, Prepotto, Pulfero, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Taipana, Tarcento e Torreano.  

«Le Mappe Parlanti sono un percorso virtuoso di conoscenza e valorizzazione del territorio che parte da chi lo vive» ha commentato il direttore artistico Giacomo Pedini. «Le persone sono chiamate a riflettere su ciò che rende importante, diverso e unico il luogo in cui abitano».

La nuova Mappa Parlante di Cividale del Friuli e delle Valli del Torre e del Natisone sarà disponibile in formato cartaceo e digitale online su #smARTradio a partire dal 20 maggio 2021.
La piattaforma digitale #smARTradio è realizzata dal SASweb Lab dell’Università degli Studi di Udine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social networks
Impostazioni cookie