ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

La Notte dei Lettori 2021

Condividi su

Quest’anno anche Radio Magica ha partecipato all’edizione 2021 de La Notte dei Lettori a Udine.  

Sotto la splendida cornice della Loggia del Lionello, sabato 10 luglio alle ore 17.00 sei giovani lettori e lettrici hanno prestato la loro voce per raccontare storie e curiosità tratte dal sito radiomagica.org/smartradio. Una vera e propria ventata di freschezza!

Le storie hanno preso vita grazie a una “magica” connessione tra voci narranti, musica e immagini. Mentre i ragazzi e le ragazze, davanti a un microfono, hanno raccontato le avventure di giganti, regine e imperatori, l’artista Paolo Cossi ha creato bellissimi disegni con la tecnica dell’acquerello che sono stati trasmessi su un grande schermo a led. Contemporaneamente Livia De Paolis ha segnato le storie con la lingua dei segni italiana, che proprio a maggio è stata riconosciuta come lingua ufficiale dallo Stato italiano. Christian Pevere ha seguito la parte musicale.

Un grazie speciale, dunque, ai giovani lettori Francesco Carrer, Giulia Della Savia, Beatrice Falcone, Emanuele Fraenkel Heberle, Luigi Granziera e Lavinia Saia, che con molto entusiasmo hanno letto per il pubblico con lo strumento più prezioso che ognuno di noi possiede: la voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social networks
Impostazioni cookie